PRINCIPALI INIZIATIVE REALIZZATE
1983 e 1984 Organizzazione della rassegna Internazionale di teatro a Montecelio (Roma) in collaborazione con Teatro Potlach, Regione Lazio, Provincia di Roma, Ministero del turismo e dello spettacolo, Comune di Montecelio.
1985 Organizzazione e direzione artistica della rassegna Internazionale di Teatro a Seminara (RC)
1986 Organizzazione direzione artistica della rassegna Internazionale di teatro a Palmi (RC)
1987 Organizzazione direzione artistica della rassegna Internazionale di teatro a Lamezia Terme (RC)
1988-89 Realizzazione del progetto “Incontri teatrali tra Oriente e Occidente”
1989 Attività teatrali per il nono centenario dell’Università di Bologna con: Odin Teatret (Danimarca), Dervisci di Konia (Turchia), Osmego Dnia (Polonia)
1990 Realizzazione della VI edizione dell’ISTA diretta da Eugenio Barba con artisti provenienti da India, Giappone e Bali e 120 partecipanti provenienti da tutto il mondo
1990-95 Organizzazione delle attività del Teatro la Soffitta dell’Università di Bologna
1992 Realizzazione del progetto internazionale “Incontri Teatrali tra Europa e America Latina” riservato a 50 partecipanti provenienti da tutto il Mondo.
1997 Realizzazione del progetto con i Workcenter di Jerzy Grotowski, presentazione di 10 repliche dell’opera creativa del Workcenter “Action”, conferenze, conferimento della laurea Honoris causa a Grotowski da parte dell’Università di Bologna. Attività realizzate all’interno del progetto “Maestri e eredi”.
1997-98-99 “Bo Est” estate del Comune di Bologna realizzazione della rassegna internazionale “Etnografie”
1999 Realizzazione del progetto “Il ponte dei Venti” con artisti provenienti da tutto il mondo e riservato a partecipanti provenienti da tutta Europa.
1999 Nell’ambito del progetto “Maestri ed eredi” un mese con l’Odin Teatret con spettacoli, dimostrazioni di lavoro, incontri.
2000 Attività teatrali per Bologna Capitale Europea della Cultura.
Dal 2001 ad oggi attività realizzate presso La Casa delle Culture e dei Teatri, spazio riconosciuto come Teatro della città.
2006 Realizzazione delle attività con l’Università del Teatro Eurasiano diretto da Eugenio Barba riservato a partecipanti provenienti da tutta Europa.
ALLE ATTIVITA’ DA NOI REALIZZATE HANNO PARTECIPATO TRA GLI ALTRI:
Eugenio Barba e Odin Teatret, Jerzy Grotowski e Workcenter, Sanjukta Panigrahi e ensemble (India), I made pasek tempo e ensamble (Isola di Bali), I Nioman Catra e ensamble (Isola di Bali), I Made Djimat (Isola di Bali), Katsuko Atzuma (Giappone) Kanichi anayagi (Giappone), Aloka Panikar (India), Ambika Paniker (India), Kalamandalam John (Teatro Katakali – India), Baul del Bengala (India), Usha Ramaswami Raghavan (India), ( Dervisci di Konia (Turchia), Egschiglen i canti e le musiche della steppa (Mongolia), Dario Fo, Giorgio Gaber, Leo De Berardinis, Pietro De Vico, Anna Campori, Toni Servillo, Mario Martone, Teatri Uniti, Peppe Barra, Luigi De Filippo, I Colombaioni, Pippo Delbono, Armando Punzo e centro teatro e carcere di Volterra, Antonio Neiwiller, Adesa (Ghana) El hadi Cheriffa, Le danze del Deserto (Algeria), Tenores di Bitti (Italia), Vuij Csics (Serbia-Croazia), Erri De Luca, Tonino Guerra, Stefano Benni, Alda Merini, Dervisci, Suryo Kencono (Isola di Giava), Stella Chiweshe Zimbabwe, Cesar Brie e Teatro de los Andes (argentina – Bolivia), Uyanga (Mongolia), Denia (Palestina) Rudiger Oppermann, Karavane (Germania, Mongolia, India), La cuadra di Siviglia (Spagna), La Tolea Flamenco (Spagna), Christopher Chaplin (Inghilterra), Bustric, Teatro Tascabile di Bergamo, Teatro Potlach, Centro di Pontedera, Ambrogio Sparagna, Vincenzo Zitello, Mario Arcari, Armando Corsi, Riccardo Tesi e Banda Italiana, La tammurriata di Scafati, Ciambalon Band (Musica Gitana – Ungheria), Key Foster Jackson (USA) United Peace Voices e Monaci Tibetani