- Questo evento è passato.
“You&Me” – Arte Fragile
26 maggio 2021 @ 20:15
Evento Navigation
Una performance d’attore per due energie: il maschile e il femminile, il loro incontro artefice di momenti divertenti, intensi, sospesi e soprattutto leggeri.
Si vive un presente in cui il conforto e la “prigione” del ruolo da incarnare vengono lentamente a mancare. Se il ruolo è una gabbia, non ne siamo comunque liberi, resistono dentro di noi tracce di una programmazione che sta a metà tra il genetico e il culturale e che ci spingono ad intraprendere determinate azioni avendone perso la consapevolezza.
ArteFragile aveva già indagato questo aspetto con l’ereditarietà dei comportamenti in “Spore” e la difficoltà di costruire un nuovo immaginario maschile con “Gentlemen”, prosegue la sua esplorazione attraverso il rapporto di coppia.
Lo spettacolo si compone di una serie di frammenti dedicati alla formazione della coppia “Lui & Lei”. Una formazione che inizia molto prima dell’incontro reale tra 2 persone. È nascosta tra le parole dei benpensanti, i giochi dei bambini, le paure dei genitori. Una sorta di
antico ballo sociale a due, riattivato da influenze culturali, programmando l’essere umano a rispondere inconsapevolmente a determinati impulsi.
__________
con Luca Comastri e Ollie Rasini
regia e drammaturgia Alessandra Cortesi
ArteFragile si esprime nel modo di utilizzare l’arte al servizio della persona, nel ripensare al ruolo della performance non solo come intrattenimento, ma come momento di scambio con il pubblico. Nasce dal lavoro di Alessandra Cortesi e dal suo incontro con corpi fragili, ma ricchi di umanità e si avvale di collaboratori professionisti, esperti in differenti ambiti artistici come la commedia dell’arte, l’improvvisazione, la giocoleria e il teatro sociale. Prediligendo il corpo come veicolo espressivo, esplora tematiche comuni all’essere umano che possano mettere in risonanza l’artista con lo spettatore. ArteFragile realizza spettacoli, performance, in-formance, progetti legati all’utilizzo di tecniche teatrali in vari contesti anche di fragilità.
__________
INGRESSO:
– Intero: €10
– Ridotto: €8 (Tessera AICS)
PER INFO E PRENOTAZIONI 333.9911554 – 349.7468384 – teatroridotto@gmail.com
Dettagli
- Data:
- 26 maggio 2021
- Ora:
-
20:15
- Categoria Evento:
- Teatro di Prosa
Luogo
- Teatro Ridotto
-
VIA M.E. LEPIDO 255
BOLOGNA, BO 40132 Italia - Telefono:
- +39 051402051
- Sito web:
- www.teatroridotto.it