Eventi passati
Eventi List Navigation
“Matilde e il castello di Canossa” – Puppet House
BOLOGNA, BO 40132 Italia + Google Maps
“Per crescere un bambino ci vuole un intero villaggio”.
Spettacolo sulla multiculturalità dove la drammaturgia dello spettacolo si unisce alla sua cornice musicale ed emotiva, disegnando un paesaggio sonoro che si aggiunge alle coreografie degli attori e ad una scenografia fatta di forme lucenti e colorate.
Consigliato dai 5 ai 12 anni
“Beviamoci su” – Le Fattedarte
Caledoscopio di situazioni che ruotano attorno al bancone di un bar, palcoscenico di emozioni tutte al femminile. Beviamoci Su è l’unione di brevi storie tragicomiche il cui filo conduttore è la natura umana. In scena cinque clownesse, diverse tra loro e riconoscibili nei loro “caratteri”, amiche e nemiche, si sostengono e al tempo stesso giocano a competere dando origine a rivalità e vanità tipicamente femminili. E’ uno spettacolo che unisce stravaganza e spontaneità, passione e surrealismo. __________ con Bianca Ferricelli, Sara…
Per saperne di più »“Suondifiaba” – Opera Prima Teatro
Uno spettacolo di Carnevale, pieno maschere, scherzi e tanti colori.
Teatro di figura (marottes, uso di mascheroni ) e teatro d’attore
Consigliato dai 3 ai 10 anni!
“Basso Napoletano” – Le Belle Bandiere
Una città-universo che aspira più agli inferi che alla purezza del cielo… Un paese al di là del bene e del male, saggio e corrotto, dove la peste dilaga e riempie di cadaveri un mare putrescente… Una città famosa per canzoni che ormai non riescono più a parlare d’amore e dove i vivi incontrano gli spettri… Una Napoli che è regno di solitudine e di disperazione, ma che leva alto un urlo religioso e blasfemo per continuare a viverla, questa…
Per saperne di più »Ensemble di arpe celtiche – Lyrae
Il nome Lyrae si ispira a una stella della costellazione della Lira. L'ensemble è costituito dai grandi allievi della scuola di arpa celtica Arpeggi di Bologna e diretto da Marianne Gubri, arpista francese. L’Ensemble Lyrae è nato dai primi corsi di arpa celtica dell’Associazione Culturale Arpeggi di Bologna fondata da Marianne Gubri, arpista di origine Bretone. Con i suoi 35 allievi, l’Associazione Culturale Arpeggi è la scuola più importante di arpa celtica di tutta la regione Emilia-Romagna. Gli allievi sono in…
Per saperne di più »“Cappuccetto Rosso” – Machemalippo
BOLOGNA, BO 40132 Italia + Google Maps
Nessuno sapeva come era arrivata nel bosco, ma tutti sapevano che era la cosa giusta.
Liberamente tratto dal libro "Selvaggia" di E. Hughes
Consigliato dai 3 ai 10 anni
“Cane Maggiore – Costellazione” – Centro Culturale Sharazad
Cane Maggiore è una costellazione di otto stelle fisse, lontane, indipendenti, di diversa intensità. Stelle che messe in relazione l’una con l’altra formano un sistema simbolico di interdipendenza. I personaggi che le abitano o che le rappresentano ricercano la propria identità nella relazione. Come in un gioco di ruolo alternano l’essere vittima all’essere carnefice, alternano il ruolo del cane a quello del maggiore. Alla base dello spettacolo una domanda: possiamo essere salvati? Cane Maggiore è il carnefice e le sue…
Per saperne di più »ANNULLATO “Mèlisse” – Teatro Ebasko
Come da ordinanza regionale, TUTTE LE ATTIVITA' DEL TEATRO RIDOTTO SONO SOSPESE FINO A DOMENICA 1 MARZO. Gli eventi della rassegna serale previsti per il 28 e 29 febbraio verranno recuperati in data da definire. __________ Tre donne, provenienti da epoche e culture diverse, accorpano alla funzione del rito storie di vita quotidiana, evocando il momento liminale fra la vita e il suo oltre. Un cerchio di spettatori deputa lo spazio per un sabba contemporaneo; un susseguirsi di rituali svela…
Per saperne di più »“PERLEi” – Cerbero Teatro
Una Sposa in attesa, aspetta. Da un minuto, da una eternità. Una perdita di identità. Un blocco che la immobilizza. Che cosa sta aspettando? Che cosa le impedisce di andare avanti? Un passato che disgrega il presente e lo rende instabile. Un futuro incerto, buio, ignoto. Cosa ne sappiamo noi di quanta paura prova e di quanto coraggio ha bisogno la crisalide nel momento della schiusa. Non è più quello che era, non sa cosa la attende, ma non ha…
Per saperne di più »“Il circo dei bambini” – Teatrino dell’Es
Verrà costruita con le sedie la “pista del circo” all’interno della quale avverrà lo spettacolo dove i bambini diverranno protagonisti. Il presentatore animatore Vittorio sarà aiutato da un Pierrot-animatore Rita, che indosserà per l’occasione maschere a cappello in spugna, pupazzi, marionette anche all’inglese e animerà tantissimi personaggi del magico mondo del circo; nel finale a sorpresa tutti i bimbi nuoteranno nel grande mare, animato dai genitori al tempo di musica. E dopo un ballo suonato col violino giungerà un dolce…
Per saperne di più »