Una straordinaria apertura di stagione con uno spettacolo dedicato ad uno degli artisti più geniali di sempre: Vincent Van Gogh
Van Gogh arriva ad Arles per trovare nuove ispirazioni. Non vede l’ora che il suo amico Paul Gauguin lo raggiunga con l’intenzione di fondare una scuola di pittura. Appena arrivato conosce Il postino del paese Joseph Roulin che diventerà suo buon amico. Rouling aiuta Vincent a trovare casa e a gli costruirà il letto. Questo è un bel periodo per il Vincent dipingerà la serie dei girasoli e molti altri quadri. Iniziano presto però incubi e confusione mentale. Girasoli, patate e altri oggetti appariranno in sogno con danze fantasiose.
Questo spettacolo sta tra sogno e realtà, immagini oniriche si mescolano con la quotidianità creando momenti surreali che solo i burattini ti permettono di poter raccontare. Con poesia ed ironia lo spettacolo racconta un periodo di vita del pittore, quello appunto della casa Gialla ad Arles.
Attrice
Simona Gollini è grafica, è art-conselor, è burattinaia. Il senso estetico, l’ascolto nella relazione, il gioco del teatro, sono gli elementi base del suo modo di operare. Da quindici anni Simona si è interessata al mondo del teatro di figura con vivace curiosità. Nel tempo questa ricerca ha dato vita alla Puppet House e in questo luogo costruisce i suoi burattini, marionette ed ombre che anima nei suoi spettacoli.
Età consigliata: dai 3 agli 8 anni